Azienda

L'AZIENDA IERI ED OGGI

Vitap inizia la propria attività nel 1954 a Poggibonsi nel cuore della Toscana dall’iniziativa di due meccanici, Pietro Tanzini e Franco Viciani.
Il legame con il territorio, il confronto costante con la clientela mondiale ed il trasferimento reciproco delle esperienze di settore hanno contribuito allo sviluppo, la crescita e l’ampliamento della gamma dei nostri prodotti.

Accanto alla proposta di macchinari tradizionali per la foratura e bordatura, si affianca così una vasta gamma di nuovi e rivoluzionari centri di foratura e pantografatura compatti a CN per la lavorazione non solo del pannello ma anche del legno massello.

Vitap sempre più sensibile alle tematiche della sostenibilità ambientale allarga i propri orizzonti ed entra in nuovi mercati con Point Acoustic & Point Grooving macchine interamente dedicate a coloro i quali sono nel settore dei pannelli acustici e fonoassorbenti .

Ma lo sviluppo non finisce qui. La preziosa esperienza conseguita, le ricerche e lo sviluppo di progetti all’avanguardia portano l’azienda ad espandere la propria tecnologia con il nuovo brevetto DDT “Double Dynamic Transport” applicato sulla nuova nata di casa Vitap Point K2, un vero e proprio centro di lavoro compatto a CN.

Questi sono i presupposti che hanno permesso a Vitap di affermare sempre più il proprio successo a livello mondiale.

LA NASCITA DELLE IDEE

Il primo abbozzo di una nuova macchina nasce dal consulto fra l'ufficio commerciale e l'ufficio tecnico, in uno scambio di idee.

LA PRODUZIONE

Quando la macchina entra in produzione tutti i materiali vengono lavorati su macchine a C.N. e, prima di passare all'assemblaggio, tutti i pezzi vengono accuratamente testati nel reparto controllo di qualità.

VitapVitap VitapVitapVitapVitapVitapVitapVitapVitapVitapVitapVitapVitapVitapVitapVitap

Copyright © 2012 - All Rights Reserved - Vitap Costruzioni Meccaniche S.p.A.

design by www.sgconsulting.it