Vitap & Group Sétin:
una partnership in costante evoluzione

Incontri, formazione costante e realizzazione dello showroom

Il rapporto tra Vitap e Groupe Sétin, importante rivenditore con sede nel nord della Francia, ha avuto inizio molti anni fa. Fin da subito abbiamo riconosciuto nei nostri partner lo stesso impegno, la stessa professionalità e la stessa passione che mettiamo nel nostro lavoro. 

Questa empatia e questa condivisione di valori hanno facilitato il consolidarsi di una collaborazione duratura che, nel tempo, è cresciuta sempre più. 

Fino ad arrivare al 2022, anno in cui abbiamo ulteriormente cambiato marcia, arricchendo la partnership garantendo ai tecnici di Group Sétin tutta la formazione necessaria per conoscere a pieno le nostre macchine e, successivamente, allestendo a Martot un ampio showroom dedicato ai macchinari Vitap. 

Vediamo quali sono state le tappe di questo percorso.

Mr. Fabrizio Montanelli - Vitap Export Area Manager - con Mr. Franck Lormier - Direttore area macchine per la lavorazione del legno di Groupe Sétin

1) Riunioni programmatiche

Nel febbraio di quest'anno abbiamo nuovamente visitato Groupe Sétin e abbiamo impostato una programmazione comune per arrivare ad una crescita del nostro rapporto e per dare ai nostri partner tutti gli strumenti per incrementare il successo commerciale delle macchine Vitap. Gli incontri sono infatti serviti a condividere importanti informazioni e a garantire la massima formazione commerciale agli agenti di Groupe Sétin, oltre che a porre le basi per le tappe successive.

2) Formazione tecnica

Nel mese di Aprile abbiamo ospitato i tecnici di Groupe Sétin nella nostra sede per una sessione intensiva di formazione tecnica. Questo ha permesso loro di scoprire tutti i segreti delle nostre tecnologie e di conoscere in profondità tutte le funzionalità dei macchinari Vitap.

Si tratta di un elemento fondamentale in quanto i tecnici sono i veri referenti del cliente finale e la soddisfazione di quest’ultimi passa in gran parte dalla loro capacità di aiutare gli utenti e di intervenire con efficacia in caso di bisogno. I tecnici Sétin sono perfettamente formati e sono in grado di assistere i clienti in maniera puntuale e performante.

3) Creazione di un ambiente dedicato nello showroom

L’ultima tappa di questo processo di consolidazione della collaborazione con Groupe Sétin ha riguardato l’impostazione di un reparto Vitap a regola d’arte all’interno del loro showroom di Martot. In un ambiente dedicato è esposto un rappresentativo parco macchine. In particolare sono presenti le nostre:

Siamo davvero entusiasti di vedere crescere una collaborazione così soddisfacente.

Il nostro commento

Fabrizio Montanelli, Vitap Export Area Manager e punto di riferimento della collaborazione con Groupe Sétin, ha voluto così commentare questa collaborazione

Sviluppare una sana ed efficace collaborazione richiede impegno, abnegazione, incontri di formazione tecnico-commerciale e un grande spirito di squadra. Questi ingredienti sono presenti nel DNA di Groupe Sétin e Vitap.

Ti invitiamo a visitare lo showroom Sétin di Martot dove troverai l'intera gamma di macchine Vitap e sarai accolto da personale qualificato pronto ad ascoltare le tue esigenze!”

Italiano