La tecnologia Vitap per la lavorazione del legno


Soluzioni innovative per lavorare in modo semplice e intelligente


Intelligenza

Sviluppo user oriented

Brevetti Innovativi

Riconoscimenti internazionali

Vitap sviluppa costantemente la sua tecnologia per la lavorazione del legno. Le soluzioni tecnologiche sviluppate nel Vitap Lab perseguono un obiettivo comune: quello di perseguire un costante avanzamento tecnologico dei macchinari, che permetta di ottimizzare il lavoro delle aziende che utilizzano le nostre macchine, rendendolo più semplice e intelligente.

La qualità del nostro lavoro viene testimoniata dagli innovativi brevetti registrati e dagli importanti riconoscimenti internazionali ottenuti, come l’AWFS Visionary New Machine Award in 2013 Las Vegas USA vinto dalla nostra Eclipse.

Siamo stati i primi al mondo a sviluppare la tecnologia a due pinze con sistema brevettato D-D-T (Double Dynamic Transport). Questo sistema permette di completare la lavorazione dei quattro lati e della faccia inferiore del pannello in un unico processo. Questo non è possibile quando si utilizzano macchinari a una pinza, che necessitano di un costante impiego di tecnici per spostare il pannello durante le varie fasi di esecuzione. Il nostro CNC per la foratura Point K2 Top è l’unico macchinario del settore dotato del sistema a due pinze.

Il centro di lavoro Point 2 vanta un sistema brevettato di movimentazione pannello a cinghia in grado di svolgere una movimentazione senza interruzioni e di abbattere i tempi di messa a punto.

Le nostre tecnologie applicate al settore dei pannelli acustici ci hanno permesso di creare Point Acoustic e Point Grooving, in grado di velocizzare i tempi di lavorazione. Infatti ci permette di creare un pannello di 1mq in meno di un minuto con 54 fori ogni 4 secondi.

Iscriviti alla nostra newsletter
e resta aggiornato sul mondo vitap

Procedendo all'invio del messaggio autorizzi al Trattamento dei dati personali

Italiano